«Carnevale Princeps Irpino» vola a Berlino

Ultimi articoli
Newsletter

Avellino | Domenica 19 maggio in germania c'è lo streetparty multiculturale

«Carnevale Princeps Irpino» vola a Berlino

Sabato prossimo la conferenza di presentazione al circolo della stampa

Redazione Online

Carnevale Princeps Irpino
Carnevale Princeps Irpino

AVELLINO | Sabato 4 maggio alle 11, si terrà, presso il circolo della stampa di Avellino, la conferenza di presentazione ai media della brochure istituzionale del «Carnevale Princeps Irpino».

CARNEVALE DELLE CULTURE | La manifestazione, che ad ora ha messo insieme sei carnevali (Montemarano, zeza di Mercogliano, Bellizzi Irpino e Capriglia, mascarata di Rivottoli di Serino e squaqqualachiun di Teora) in collaborazione con «La Rosamarina» di Santo Stefano del Sole (canto tradizionale pasquale), dopo il successo della prima esperienza, volerà domenica 19 maggio a Berlino al Carnevale delle Culture. Un grande evento di streetparty multiculturale, rappresentato dall’Italia dalla Scuola di tarantella montemaranese, ospitante oltre 1milione di turisti e più di 5mila protagonisti internazionali che si esibiscono in maschere e costumi tra le strade e sui palchi.

BROCHURE IN 4 LINGUE | Qui, su questo importante palcoscenico di visibilità per il patrimonio culturale irpino, sarà veicolato e presentato l’opuscolo del «Carnevale Princeps Irpino» tradotto in 4 lingue. Brochure funzionale per la promozione all'estero dell'enorme ricchezza di tradizioni di cui si fregia il contesto locale. 

CONFERENZA | Alla conferenza partecipano: Luigi Gallo, vice sindaco di Montemarano, Giuseppe Saviano, presidente provinciale del Coni, Roberto D'Agnese, coordinatore regionale ichNET, Ernesto Spartano, presidente dell'associazione Zeza di Bellizzi, Felice Scozzese, presidente dell'associazione Zeza di Capriglia. 

Mercoledì 1 maggio 2013

© Riproduzione riservata

1220 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: