«L'Eclissi dei diritti al tempo della crisi». Oggi il convegno sulle pari opportunità

Ultimi articoli
Newsletter

Sant'Angelo dei Lombardi | nell'aula Magna del Tribunale altirpino

«L'Eclissi dei diritti al tempo della crisi»
Oggi il convegno sulle pari opportunità

Parteciperanno con test e interventi anche i ragazzi della Ragioneria

Redazione Online

La locandina del convegno
La locandina del convegno

SANT’ANGELO DEI LOMBARDI | «L'Eclissi dei diritti al tempo della crisi» è questo il titolo del convegno organizzato dalla Commissione per le pari opportunità del Tribunale di Sant'Angelo dei Lombardi per questa mattina alle 10, presso l'aula Magna del Tribunale altirpino.

L’ECLISSI DEI DIRITTI | Dopo i saluti dell'avvocato Bruno Salzarulo presidente C.O.A. (Consiglio ordine degli avvocati), interverranno l'avvocato Palmira Abbondandolo presidente C.P.O. (Comitato pari opportunità) e il procuratore Antonio Guerriero. Relatori dell'incontro saranno il professor Paolo Maddalena vice presidente emerito della Corte Costituzionale e libero docente di istituzione di Diritto Romano che affronterà il tema della «Tutela dei beni comuni oltre la crisi», il dottor Vincenzo Beatrice presidente del Tribunale con il quale si discuterà del «Tramonto dei diritti dei deboli e nuovi scenari familiari», la dottoressa Mariella Ianniciello magistrato presso il Tribunale di Ariano Irpino relazionerà sul tema dei «Diritti in crisi. La tutela del lavoro e dei lavoratori», il segretario della Fp Cgil Marco D'Acunto che parlerà degli «Squilibri economici e sociali nella lontananza delle istituzioni» e l'avvocato Anita Russo tributarista del Foro di Avellino e vice presidente del CPO del capoluogo che informerà sul «Rinnovamento della professione forense ed il ruolo delle avvocatesse».

GLI STUDENTI DELLA RAGIONERIA | Al convegno parteciperanno i ragazzi della Ragioneria di Sant'Angelo dei Lombardi. Gli studenti leggeranno dei testi che introdurranno gli interventi dei relatori. Un coinvolgimento attivo delle nuove generazioni in un appuntamento importante che metterà a confronto il tema del diritto con quello della crisi e del futuro. Un modo utile e produttivo per tenere accese le luci su un Tribunale virtuoso ed attivo che, si spera, nei prossimi anni, possa formare ancora tanti importanti principi del Foro. 

Sabato 18 maggio 2013

© Riproduzione riservata

880 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: