Sinergia tra scuole e imprese, così nasce il Polo Tecnico Professionale

Ultimi articoli
Newsletter

Da un'iniziativa dell’Istituto Tecnico Industriale «G. B. Lucarelli»

Sinergia tra scuole e imprese, così
nasce il Polo Tecnico Professionale

Obiettivo puntare sull’istruzione di qualità in meccanica e meccatronica

Redazione Online

Sinergia scuole e imprese
Sinergia scuole e imprese

NASCE IL POLO TECNICO PROFESSIONALE | L’Istituto Tecnico Industriale «G. B. Lucarelli», nella persona del Dirigente Scolastico Maria Gabriella Fedele, è onorato di comunicare l’avvenuta costituzione di un nuovo Polo Tecnico Professionale in ambito meccanico e meccatronico, volto alla realizzazione di una interconnessione tra i soggetti della filiera formativa e le imprese della filiera produttiva.
I SOGGETTI DELLA FILIERA FORMATIVA | Fanno parte del Polo, oltre al capofila I.T.I. «G.B. Lucarelli», l’Istituto «De Liguori» di Sant'Agata dei Goti, l’Istituto «E. Fermi» di Vallata, l’I.T.I.S. «E. Majorana» di Bisaccia, l’I.T.C.G. «A. Masullo–C. Theti» di Nola, l’ente di formazione FO.SVI.TER. di Benevento, la I.T.S. S.r.l. Impianti tecnologici speciali di Napoli, la PEM S.r.l. di Ceppaloni, la SAPA S.r.l. di Arpaia, la Zieglermeccanica di Benevento, la ISPA S.r.l. di Pietrelcina, la Magna Powertrain Italia S.r.l. di Benevento, la HTT S.r.l. di Venticano, la Ekd Elettromeccanica S.r.l. di Luogosano, la Ekd Coating S.r.l. di Frigento, la Ekd Project S.r.l. di Frigento, la T.K.S. S.r.l. di Pomigliano D’ Arco, la Wac -Welcome Agenzia di Comunicazioni Soc. Coop. Editoriale e Giornalistica a.r.l. di Avellino, il Parco Scientifico e Tecnologico di Salerno e delle Aree interne della Campania Soc. Cons. p.a., l’Università degli Studi del Sannio - Dipartimento di Ingegneria, la Soluzioni Soc. Coop. a r.l. di San Giorgio del Sannio, la Elabora Studio S.a.s., il Consorzio per l’area di sviluppo industriale della provincia di Benevento (ASI), la S.A.R.A. Safety And Research Academy di Napoli, la Cifa Sannio, la Spectra s.a.s. di Faicchio.
SINERGIA SCUOLE E IMPRESE | Il Polo Tecnico Professionale, così composto nell’esclusivo intento di potenziare l’istruzione tecnica e professionale di alta qualità, creando una sinergia tra le scuole, gli istituti di formazione e le imprese interessate alla meccanica ed alla meccatronica, si impegna a promuovere azioni trasversali tra i soggetti, a favorire la formazione in alternanza scuola-lavoro e quella continua, ad attivare azioni di orientamento ed attività di formazione rivolta anche al personale docente ed ai formatori impegnati nelle attività.

Giovedì 27 giugno 2013

© Riproduzione riservata

777 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: