Tanti giochi, gite in fattoria e tuffi in piscina arriva la ludoteca estiva «Mary Poppins»

Ultimi articoli
Newsletter

Ariano Irpino | presso il Centro Sociale Polivalente di Corso Europa

Tanti giochi, gite in fattoria e tuffi in piscina
arriva la ludoteca estiva «Mary Poppins»

Il servizio funzionerà dal lunedì al venerdì a cominciare dal 15 luglio

Redazione Online

Ludoteca estiva
Ludoteca estiva

ARIANO IRPINO | Per ragioni organizzative è stata spostata al 15 luglio l'apertura della ludoteca estiva ad Ariano Irpino. Nel frattempo si stanno raccogliendo le adesione ed organizzando al meglio le attività. Il servizio, predisposto dal Comune di Ariano Irpino, Assessorato alle Politiche Sociali e dal Consorzio per le Politiche Sociali, si svolgerà presso il Centro Sociale Polivalente in Corso Europa, tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13, fino al 31 agosto.

LUDOTECA MARY POPPINS | La ludoteca «Mary Poppins» è dedicata ai bambini dai 6 ai 12 anni ( anche 5 anni e mezzo) ed il costo totale del servizio è di 4 euro a bambino. L'iscrizione può essere effettuata presso l'Ufficio di Piano in via Fontananuova, (tel. 0825/872441), coordinatrice del servizio è Barbara Garofano. Si sta mettendo a punto anche una brochure da consegnare alle famiglie con il dettaglio di tutte le attività in cui i bambini saranno coinvolti.

LE ATTIVITÀ IN PROGRAMMA | «L'impegno adesso è quello di programmare un calendario di attività quanto più interessanti possibile per i bambini- spiega l'Assessore alle Politiche Sociali, Raffaele Li Pizzi- poiché è vero che la ludoteca vuole essere un momento di collaborazione alle mamme che lavorano ma è vero anche che deve essere un momento di stimolo per la crescita dei bambini e la loro socializzazione. Durante la settimana si svolgeranno diverse attività quali i laboratori «RicicliAMO la Natura» con la collaborazione delle stesse operatrici della ludoteca o «Il Mondo in un Favola», un laboratorio che sarà tenuto da Raffaella Zecchino. Ci saranno momenti di puro gioco presso la Villa comunale con attività prestabilite quali: «Un buco nel passato», «La caccia al Tesoro» e molto altro con la collaborazione della Cooperativa Artour che gestirà il servizio. Abbiamo immaginato anche una giornata in una Fattoria Didattica e, se tutto andrà bene, qualche giornata in piscina».

Venerdì 28 giugno 2013

© Riproduzione riservata

897 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: