Tavolo per lo Sviluppo, convocazione urgente. Dare eseguibilità ai protocolli sulla banda larga

Ultimi articoli
Newsletter

Avellino | La nota di petruzziello, segretario provinciale della CGIL

Tavolo per lo Sviluppo, convocazione urgente
Dare eseguibilità ai protocolli sulla banda larga

Passare dalla fase progettuale a quella della realizzazione delle opere

Redazione Online

Cgil
Cgil

AVELLINO | «Il commissariamento si conferma una sciagura per gli enti istituzionali e per l’Irpinia. La provincia di Avellino sembra aver dimenticato ogni impegno relativo al Tavolo per lo Sviluppo. É tempo di riprendere il discorso, dopo aver superato gli impegni elettorali occorre una immediata ripresa del confronto e l’attivazione dei provvedimenti. Così il segretario provinciale della CGIL di Avellino, Vincenzo Petruzziello.

TAVOLO PER LO SVILUPPO | «Prima dell’appuntamento elettorale – continua la nota - il commissario alla Provincia di Avellino aveva chiesto di posticipare ogni discussione, adesso siamo noi a chiedere un’immediata convocazione del tavolo, per dare eseguibilità ai protocolli di intesa sulla banda larga, sulle reti idriche e per mettere in campo le azioni concrete per rilanciare gli interventi nei settori dell’energia, dei trasporti e della mobilità e per l’agroalimentare».

L’IMPEGNO DELLA CAMERA DI COMMERCIO | «Occorre – aggiunge Petruzziello – giocare d’anticipo anche rispetto ai finanziamenti previsti dal Governo nazionale, per poter usufruire al meglio dei dispositivi a sostegno delle aziende, in un’ottica di sviluppo programmato e per far si di creare immediatamente posti di lavoro. Nel recente incontro alla Camera di Commercio, quest’ultima si è impegnata allo stanziamento di un milione di euro per la banda larga, è necessario che le misure previste dal Tavolo per lo Sviluppo vangano immediatamente attuate, per passare dalla fase progettuale a quella della realizzazione delle opere. La convocazione del Tavolo è necessaria anche per creare un rapporto con i soggetti interessati agli investimenti come la Camera di Commercioe».

NESSUNA GiUSTIFICAZIONE AI RITARDI | «Non ci sono motivazioni reali – aggiunge Petruzziello – per accumulare ulteriori ritardi e per questo chiediamo che fine abbiano fatto i protocolli che riguardavano diversi settori e prevedevano numerosi interventi ed investimenti. Il tempo elettorale è passato e dobbiamo ripartire. Non tolleriamo ulteriori distrazioni – conclude Petruzziello – e ci auguriamo che il commissario voglia al più presto recuperare il rapporto con i soggetti del Tavolo per lo Sviluppo e giungere ad azioni concrete».

Martedì 18 giugno 2013

© Riproduzione riservata

976 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: