Turismo itinerante, al via il quinto raduno. Previste escursioni, trekking e visite guidate

Ultimi articoli
Newsletter

Conza della Campania | per gli amanti della cultura del plein air

Turismo itinerante, al via il quinto raduno
Previste escursioni, trekking e visite guidate

Si comincia il 17 maggio con la tappa all'area naturalistica del Wwf

Redazione Online

Oasi del Lago di Conza
Oasi del Lago di Conza

TURISMO ITINERANTE IN CAMPANIA | La «Federazione Campeggiatori Campani», nell’ambito della sua attività di sensibilizzazione del territorio verso la cultura del plein air, in collaborazione con i Club Campani affiliati e con il patrocinio della «Confederazione Italiana Campeggiatori», delle Amministrazioni Comunali di Conza della Campania e di Calitri, della Pro Loco di Calitri e dell’Unpli – Campania, organizza dal 17 al 19 Maggio 2013, il 5° Raduno «Il turismo itinerante in Campania».

VISITA OASI DI CONZA E TREKKING | Si comincia venerdì 17 maggio alle 16, con l’arrivo al lago di Conza. Meteo permettendo ci sarà la visita facoltativa all’Area Naturalistica del Wwf del Lago di Conza, con percorso di leggero trekking (per prenotazione cell. 392-9962550).
Dalle ore 18, arrivo a Conza della Campania e sistemazione equipaggi in area attrezzata predisposta in via Puccini – Campo Sportivo. L’area, illuminata, è dotata di impianto di carico acqua e scarico reflue. Cena libera o presso la pizzeria convenzionata.

CONFERENZA DEI CLUB ASSOCIATI | Si continua, sabato mattina alle 10 con l’incontro, presso la sala consiliare del Comune di Conza della Campania, del sindaco e dell’assessore al Turismo per i saluti di rito. A seguire Conferenza dei Club associati della Campania, Puglia e Basilicata dove interverrà il presidente nazionale della Confederazione Italiana Campeggiatori, Gianni Picilli. Si chiude con il rinfresco a cura dell’amministrazione comunale.

VISITA AL PARCO ARCHEOLOGICO DI COMPSA | Alle 13,30 ci sarà il pranzo libero o presso i ristoratori convenzionati. Alle 15,30 Trasferimento con navetta e visita guidata al «Parco Storico e Archeologico di Compsa», che comprende resti di importanti complessi edilizi e strutture urbane di epoca romana e preromana. Rientro all’area camper con navetta. In serata cena libera, o possibilità, dalle 20, di momento conviviale con pizza presso il ristoratore convenzionato.

TAPPA AL BORGO CASTELLO DI CALITRI | Per la giornata di domenica, è prevista alle 8,45 la partenza con i camper per Calitri che dista circa 10 km. Parcheggio dei veicoli nelle aree predisposte dal Comune. Saluti del sindaco. Visita guidata al Centro storico ed al Borgo Castello con le sue particolari grotte di stagionatura. Sarà possibile visitare anche il Museo della Ceramica e la mostra interattiva dedicata al mondo della Fisica. Alle 13,30: pranzo libero o presso i ristoratori convenzionati. In pomeriggio, saluti e rientro alle rispettive sedi. Coloro che volessero ancora rimanere sul territorio potranno pernottare in loco, graditi ospiti del Comune di Calitri. (Contatti : raimbal1@libero.it – 328-7188141 349-5553124)

Venerdì 10 maggio 2013

© Riproduzione riservata

1103 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: