Artigianato, Pmi e amore per il territorio la ricetta per rimettere in moto l'Irpinia

Ultimi articoli
Newsletter

San Nicola Baronia | Conferenza pre-evento per «Stelle dell'Universo»

Artigianato, Pmi e amore per il territorio
la ricetta per rimettere in moto l'Irpinia

Il Presidente provinciale di Casartigiani, Antonio Cipriano:
«Serve una piccola spinta alla nostra economia locale»

Redazione Online

Conferenza per l'evento Stelle dell'universo
Conferenza per l'evento Stelle dell'universo

SAN NICOLA BARONIA | Risulta singolare ed allo stesso tempo significativo registrare come la conferenza stampa di presentazione di un evento di moda ed intrattenimento quale «Le Stelle dell'Universo Italy», tenutasi a San Nicola Baronia presso un’eccellenza della ristorazione quale «Il Faro», diventi occasione di dibattito e di confronto tra amministratori, imprenditori ed artigiani sul momento economico, sulle prospettive, sulle attese e sull'amore per il territorio facendo emergere con forza quanto eventi come questo in programma sabato prossimo, 8 giugno alle 21 presso le Terme di San Teodoro a Villamaina, siano importanti per smuovere l'economia.

VALORIZZARE LE REALTÀ LOCALI | Felice di ospitare sul suo territorio il pre-evento di presentazione, il sindaco Francesco Colella: «Questa è una grande occasione per San Nicola Baronia. Ringrazio Walter Tordiglione che ho già incontrato in altri suoi eventi. Per la nostra comunità oggi è un vanto e chissà se per il futuro si possa organizzare qualcosa anche qui magari sulla scalinata dell'antica area della fontana dove a dicembre si svolge la Festa dei Falò».

L’AMORE PER IL TERRITORIO | «L'amore per il territorio è il motivo principale che ha spinto me e mio figlio ad investire su questo evento. L'amore per la nostra terra che oggi ci vede protagonisti - ha spiegato Vittorio Valletta -. Ed è giusto che quando si può si dia una mano per far emergere nuove idee, nuove proposte».

UN’AZIENDA A IMPATTO ZERO | L'imprenditore titolare dell'oleificio «Valletta di Calabritto», sponsor ufficiale di «Le Stelle dell'Universo Italy» ha creato un'azienda leader a livello nazionale puntando tutto su un prodotto quale l'olio nel pieno rispetto dell'ambiente, con il primato di essere la prima azienda ad impatto zero in Campania, la seconda in Italia: «Noi ci riteniamo un pò i custodi del made in Italy, sopratutto nel food italiano e più precisamente nel campo oleario - ha aggiunto -. Abbiamo una attività produttiva per 5mila quintali di olive e forniamo tutta la grande industria per quanto riguarda l'olio di eccellenza. Siamo conosciuti a livello nazionale ed internazionale e siamo fieri che questa azienda sorga in Irpinia».

L’IMPORTANZA DELL’ARTIGIANATO | Ha spaziato nel suo intervento toccando le tematiche dell'economia locale e nazionale il Presidente provinciale di Casartigiani e vice-coordinatore regionale, Antonio Cipriano: «Sono contento ed orgoglioso di partecipare a questi eventi - ha affermato- specialmente quando si tratta di stare vicino agli artigiani, ai commercianti, ai piccoli e medi imprenditori perché la politica nazionale non si sta interessando più di tanto a questo settore e questo ci preoccupa. Artigianato, turismo ed agricoltura dovrebbero essere i cardini dell'economia italiana invece non c'è sinergia rispetto a questi tre comparti, ciò non ci fa crescere. L'artigiano deve essere fiero del suo mestiere e noi dobbiamo valorizzarlo ed infondergli un pò di ottimismo, per questo un evento come Stelle dell'Universo Italy è importante per poter sorridere un pò e per dare una piccola spinta alla nostra economia locale. Ci auguriamo che questo Governo faccia qualcosa di buono. Sono stato a Roma di recente poiché faccio parte anche di ImpresaItalia e ho visto che l'impegno da parte del Governo è stato preso, speriamo vada in porto».

LA RISPOSTA DELLE ATTIVITÀ COMMERCIALI | Confortante la testimonianza della Direttrice di Produzione di Stelle dell'Universo Italy, Carmen Brunone che ha spiegato come, in controtendenza, le attività commerciali rispondano bene alle sollecitazioni: «Cerchiamo di coinvolgere le attività che sono sul territorio offrendo loro in garanzia eventi costruiti sulla cura dei minimi dettagli, dalla comunicazione alla regia, e registriamo da parte loro una certa soddisfazione nel costatare che dopo l'evento riscontrano un buon ritorno economico e di immagine. Per questo ci affidiamo ad una serie di professionalità comprovate ma allo stesso tempo dando spazio ai giovani».

LE STAR DELLA SERATA DI GALA | Ha chiuso gli interventi il patron Walter Tordiglione che ha ricordato quali saranno gli ospiti che animeranno la serata presso le Terme di San Teodoro: «A cominciare, naturalmente, dalla splendida Denny Mendez, già Miss Italia, che sarà affiancata dal vulcanico Enzo Costanza».

SABATO PROSSIMO L’EVENTO | A moderare la conferenza stampa con la consueta padronanza Pina Pilla che ha concluso dando appuntamento al pubblico per sabato prossimo a Villamaina con «Le Stelle dell'Universo Italy», ringraziando a nome di tutti Walter Tordiglione e sottolineando l'impegno, la professionalità e l'entusiasmo che mette nell'organizzare ogni nuovo evento.

Lunedì 3 giugno 2013

© Riproduzione riservata

1084 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: