Carcere Borbonico, ecco gli eventi di maggio

Ultimi articoli
Newsletter

Avellino | Un ricco cartellone di appuntamenti sta per iniziare

Carcere Borbonico, ecco gli eventi di maggio

Mostre, cineforum e incontri letterari: è il mese della cultura

Redazione Online

Carcere Borbonico
Carcere Borbonico

AVELLINO | Maggio al Carcere Borbonico di Avellino: un calendario ricco di appuntamenti attende turisti e visitatori. Continua l’impegno del Soprintendente Gennaro Miccio e della Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici di Salerno e Avellino per la trasformazione dello storico complesso in una vera e propria cittadella della cultura, attraverso eventi di grande rilevanza e richiamo.

IL PROGRAMMA | Ecco nel dettaglio il carellone per questo mese:
- 1° maggio dalle 8 alle 20: apertura straordinaria con visite al complesso monumentale Carcere Borbonico. Sarà possibile anche accedere alla mostra fotografica di Massimo Vicinanza, Kastellos: architettura rom in Romania. Le foto esposte offrono uno spaccato inedito su una singolare architettura tipica delle popolazioni rom della Romania, i kastellos, che sorgono nei sobborghi di molte città rumene ed hanno la funzione di affermare, da parte delle famiglie rom, la propria presenza e una raggiunta agiatezza economica.
- 9, 16 e 30 maggio, 6 giugno, dalle 20 alle 23: Cineforum a cura dell’Associazione onlus «Penisola»
-
17 maggio, dalle 16 alle 20: Presentazione del volume «Lettera a un architetto» di Nicola Pagliara, a cura dell’Ordine degli architetti della provincia di Avellino
- 18 maggio, dalle 20 alle 24: Apertura straordinaria del complesso monumentale Carcere Borbonico e manifestazione organizzata a cura dell’Associazione «Donne in campo»
- 23 maggio, dalle 16 alle19.30: Maggio dei libri 2013, a cura del Comitato Soci Coop di Avellino
- 24 maggio dalle 16 alle 22; 25 maggio dalle 11 alle 22; 26 maggio dalle 11alle 22: Manifestazione socio-culturale ed esposizione di oggetti di design a cura di Effelegno Arredi s.r.l.
- 31 maggio, dalle 10 alle 21: Apertura straordinaria del complesso monumentale Carcere Borbonico. All’interno, alle 17, presentazione del progetto «Il giardino degli odori»

Mercoledì 1 maggio 2013

© Riproduzione riservata

617 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: