Caro cittadino c'è «Posta per te». Lettera di Cicalese agli avellinesi

Ultimi articoli
Newsletter

Alla vigilia della chiusura della campagna elettorale arriva una lunga missiva

Caro cittadino c'è «Posta per te»
Lettera di Cicalese agli avellinesi

«Un futuro migliore? Si costruisce solo lavorando tutti insieme»

Redazione Online

La lettera di Cicalese
La lettera di Cicalese

AVELLINO | Il dottor Virgilio Cicalese, candidato sindaco di «Impegno Civico», «Cad» e «Vincere per Avellino», alla vigilia della chiusura della campagna elettorale, con una lunga missiva ai cittadini di Avellino mette, nero su bianco, i punti salienti del suo programma politico lo spirito che anima le sue scelte.

LA LETTERA AI CITTADINI | «Cari cittadini -scrive - con questa lettera, cerco di arrivare anche nelle vostre case. In questa campagna elettorale, sto attraversando la città, i quartieri, le periferie ed i luoghi simbolo di Avellino. Qui è iniziato il mio sogno che vorrei condividere con voi. Non voglio farvi promesse, ma voglio solo spiegarvi, nero su bianco, come immagino la vostra e la mia città».

IL FUTURO SI COSTRUISCE INSIEME | «Oggi, guardandovi intorno forse vi sembra di vivere in una terra che non appartiene a nessuno. Dimenticata, sporca, sola e lontana. Vorrei partire da qui, per lavorare insieme a voi e renderla migliore. Vorrei rendere Avellino un luogo, punto di riferimento per tutta la provincia, per il commercio, per i servizi, per l'efficienza nella mobilità e per l'ambiente. So di non volere troppo, ma solo ciò che ogni cittadino dovrebbe poter desiderare per se stesso e per i propri figli e le generazioni future».

LE EMERGENZE DA RISOLVERE | «Lo spirito che mi anima è sincero, ed è lo stesso con il quale da anni affronto la mia professione. È per questo che, senza paura di essere smentito, posso garantire che, con grande onestà e soprattutto trasparenza,una volta eletto mi dedicherò alle emergenze di questa città. Sono tante quelle che vanno affrontate subito. Penso all'ultimazione dei cantieri, alla riqualificazione di alcune zone della città, alla creazione di luoghi di cultura e di aggregazione sfruttando le strutture esistenti. Importante, inoltre, sarà verificare lo stato delle casse comunali che andranno risanate nel giro di poco tempo, affinché il Comune sappia che cosa possa essere fatto e con quali fondi. E poi non dimentico le fasce deboli. Io vengo dal basso, quindi so bene che cosa serva alle tante famiglie che vivono in difficoltà e che a volte non hanno neanche una casa dove stare e dove far crescere i propri figli. Vorrei ridare dignità a voi tutti, cittadini avellinesi, quella dignità che forse negli anni avete perso per colpa di scelte sbagliate o inopportune.

CAMBIARE LA CITTÀ | Insieme a voi, dunque, io non voglio cambiare il mondo. Voglio solo cambiare Avellino. Ed oggi questo mi sembra possibile, ma potrò farlo soltanto grazie a voi.

Venerdì 24 maggio 2013

© Riproduzione riservata

868 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: