Da Flumeri ad Istanbul, l'Itc «Croce» vince la prova del laboratorio di cucina

Ultimi articoli
Newsletter

progetto EUROPEO biennale «Comenius - Cultural Bridge to the Future»

Da Flumeri ad Istanbul, l'Itc «Croce»
vince la prova del laboratorio di cucina

Irresistibile l'abbinamento pizza, cicatielli e vino di Taurasi

Redazione Online

La vittoria dell'Itc Croce di Flumeri
La vittoria dell'Itc Croce di Flumeri

ITC CROCE VOLA A INSTAMBUL | É stato un vero successo la tappa in Turchia dell’Istituto Comprensivo Statale «Benedetto Croce» di Flumeri, nell’ambito del progetto «Comenius - Cultural Bridge to the Future». La scuola irpina rappresenta l’Italia al Meeting del partenariato multilaterale «Comenius», progetto europeo biennale autorizzato dall’Agenzia Nazionale Socrates Italia, al quale partecipano anche istituti scolastici di altre nazioni europee, tra cui, appunto, la Turchia, oltre a Romania, Ungheria, Lettonia e Cipro.

PRIMO POSTO AI FORNELLI | La delegazione di Flumeri, nel corso del suo recente viaggio a Istanbul, tenutosi dall’11 al 18 maggio 2013, ha vinto la prova riguardante il laboratorio di cucina, classificandosi al primo posto, avendo presentato tra le varie specialità tipiche la pizza, i cicatielli e il vino di Taurasi. Un abbinamento gastronomico davvero insuperabile, che ha consegnato alla scuola di Flumeri una meritata vittoria in tale ambito.

PROGETTO COMENIUS | Il progetto Comenius prevede, infatti, scambi interculturali tra scuole di varie nazioni europee e l’Istituto di Flumeri si distingue in ogni occasione per preparazione, organizzazione e professionalità. La delegazione irpina era guidata dal professor Valentino Stanco, dirigente scolastico dell’istituito scolastico di Flumeri, nonché ideatore e promotore di progetti di altissimo livello educativo, e dai docenti Antonio Santosuosso e Raffaele Bittante. Presenti a Istanbul anche gli alunni Marco Masucci, Rocco De Angelis e Rocco Fortunato.

Sabato 1 giugno 2013

© Riproduzione riservata

1018 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: