Domenica lasciate a casa auto e scooter. Tutti in sella con la corsa «Bicincittà»

Ultimi articoli
Newsletter

Avellino | La salvaguardia dell'ambiente viaggia sulle due ruote

Domenica lasciate a casa auto e scooter
Tutti in sella con la corsa «Bicincittà»

In omaggio ai partecipanti il kit-gara «Riduco-Riciclo-Riuso»

Redazione Online

Tutti in bicicletta
Tutti in bicicletta

AVELLINO | Domenica, 12 maggio, alle 9,30, si terrà la manifestazione sportiva cicloturistica denominata «BicInCittà», rivolta agli appassionati delle due ruote e non solo.

PERCORSO BICINCITTÀ | Organizzata dalla Uisp, Comitato provinciale di Avellino, partirà da Torelli di Mercogliano, piazzale antistante la Misericordia di Mercogliano, seguirà per Via Nazionale Torrette di Mercogliano, per Avellino per Viale Italia, Corso Vittorio Emanuele (incrocio con Via Matteotti) e ritorno.

DUE RUOTE E TUTELA AMBIENTE | Alla manifestazione, che vedrà la collaborazione della Fiab, Federazione Italiana Amici della Bici, hanno assicurato il patrocinio le Amministrazioni Comunali di Mercogliano ed Avellino. I ciclisti saranno omaggiati di un kit-gara composto da un sacchetto-spot (Riduco – Riciclo – Riuso) sensibile ai problemi dell’ambiente offerto dalla Uisp, da sempre impegnata a collegare lo sport per dilettanti con l’ambiente e il paesaggio, e da una medaglia commemorativa della manifestazione.

OMAGGIO KIT GARA | All’interno dei sacchetti saranno inseriti prodotti offerti dalla Ipercoop di Avellino. L’iscrizione è gratuita e il raduno è fissato nel piazzale della Misericordia a Torelli di Mercogliano a partire dalle 9. L’Assistenza sanitaria sarà garantita dalla Misericordia di Mercogliano.

SORTEGGIO BICI E CASCHI | Saranno sorteggiati alla fine della corsa due bici, caschi, borracce e gadget vari. Insomma un appuntamento da non perdere per trascorrere insieme una giornata all’insegna del rispetto e tutela dell’ambiente, all’utilizzo della bici in alternativa alle auto e del casco di protezione.

COLLABORATORI EVENTO | Hanno collaborato: Carabinieri, Polizia di Stato, Associazione Nazionale Carabinieri Volontari, Provveditorato agli Studi Avellino, le Pro Loco di Avellino e Mercogliano, Circolo Amatori Bici, Associazione Missione Sorriso, Total Life Onlus, Bottega della Bici, Associazione Sportiva BluFit, A.S.D. TixiagYm.

Venerdì 10 maggio 2013

© Riproduzione riservata

631 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: