Festival da Camera «I Luoghi della Musica» martedì la presentazione della XXI edizione

Ultimi articoli
Newsletter

Atripalda | continua l'impegno delL’Associazione Internazionale «A.Toscanini»

Festival da Camera «I Luoghi della Musica»
martedì la presentazione della XXI edizione

I concerti si terranno da giugno a settembre in diversi comuni irpini

Redazione Online

Antonella De Vinco
Antonella De Vinco

ATRIPALDA | L’Associazione musicale Internazionale «A.Toscanini» ha indetto una conferenza stampa di presentazione della XXI edizione del Festival «I Luoghi della Musica», uno dei più importanti e consolidati Festival da Camera in Irpinia e in Campania, teso a valorizzare talento, creatività ed espressioni artistiche. L’appuntamento è per martedì 25 Giugno 2013, alle 10,30 presso l’Aula consiliare del Palazzo Civico di Atripalda.

MARTEDÌ LA PRESENTAZIONE| Parteciperanno il Presidente dell’Associazione «Toscanini» il Maestro Antonella de Vinco, il sindaco del Comune di Atripalda l’avvocato Paolo Spagnuolo e i delegati alla Cultura, Turismo e Politiche giovanili del Comune di Atripalda:Raffaele Barbarisi, Flavio Pascarosa e Valentina Aquino, il presidente della Proloco di Atripalda Raffaele Labate e i rappresentanti dei Comuni interessati dalle serate musicali: sindaco del Comune di Montefalcione Dottoressa Maria Antonietta Belli, Assessore al Turismo del Comune di Montefalcione Antonella Polcaro, sindaco del Comune di Gesualdo Domenico Forgione, sindaco del Comune di Manocalzati Pasquale Tirone.

I LUOGHI DEI CONCERTI | I concerti programmati da giugno a settembre si terranno nei Comuni di Atripalda, Manocalzati, Gesualdo, Montefalcione, Montefredane, Avellino. «Anche quest'anno – afferma Antonella De Vinco - come di consueto, il Festival intende tracciare un percorso di continuità culturale tesa a privilegiare, accanto alla divulgazione della musica in Irpinia, la via di indagine storico-artistica rivalutando monumenti e squarci di territorio, non sempre adeguatamente valorizzati, di cui è ricca la nostra Provincia, scenario delle attività concertistiche». .

Sabato 22 giugno 2013

© Riproduzione riservata

1236 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: