Pratica forense presso l’Avvocatura comunale. Pubblicato l'avviso per selezione di 5 laureati

Ultimi articoli
Newsletter

Avellino | la domanda deve essere presentata all’Ufficio Protocollo

Pratica forense presso l’Avvocatura comunale
Pubblicato l'avviso per selezione di 5 laureati

Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Legale o alla Segreteria generale

Redazione Online

Praticantato
Praticantato

AVELLINO | Il Comune di Avellino indice una selezione pubblica per l’individuazione di cinque laureati in giurisprudenza da ammettere allo svolgimento della pratica forense presso l’Avvocatura interna del Comune. Poiché detta pratica forense avverrà nell’interesse precipuo degli ammessi ed è finalizzata alla formazione professionale dei praticanti avvocati, nessun rapporto di lavoro potrà mai ritenersi instaurato tra il Comune e i praticanti. La durata del praticantato presso l’Amministrazione, con l’attribuzione di un compenso annuo per ciascun praticante, da riconoscersi quale rimborso spese, è pari al periodo di mesi 18 (diciotto). Alla scadenza il rapporto cesserà di diritto con il rilascio dell’attestato di praticantato.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA | Per partecipare alla selezione gli interessati devono presentare, a pena di esclusione, entro e non oltre 30 giorni dalla data di pubblicazione dell’Avviso di selezione all’Albo Pretorio del Comune di Avellino, avvenuta in data 20/06/2013, apposita domanda di ammissione alla procedura, in carta semplice e in forma di autodichiarazione resa ai sensi degli artt. 45,46,47 e 76 del D.P.R. n. 445/2000, secondo le modalità stabilite da detto Bando, da trasmettere a mezzo raccomandata a/r o consegna a mani proprie all’Ufficio Protocollo del Comune di Avellino, e da indirizzare al Municipio di Avellino- Ufficio Legale- Piazza del Popolo, 83100-Avellino.

CHI È AMMESSO | Alla selezione in questione sono ammessi a partecipare esclusivamente i candidati in possesso della laurea in giurisprudenza, nonché in possesso degli altri requisiti specificati nel bando.Ulteriori requisiti e modalità di partecipazione sono dettagliatamente specificati nel bando pubblicato sul sito del Comune di Avellino www.comune.avellino.it, sezione Bandi, Avvisi e Gare, e sull’Albo Pretorio on line.

PER INFORMAZIONI | Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Legale (n. tel. 0825/200243- Fax 0825/756095) o alla Segreteria Generale (tel. 0825/200249- fax 0825/200221). Sull’Albo pretorio on-line del Comune di Avellino e sul sito www.comune.avellino.it. sarà pubblicato, successivamente alla scadenza del termine ultimo per la presentazione della domanda, il risultato della selezione. Gli ammessi al tirocinio riceveranno, altresì, personale comunicazione

Martedì 25 giugno 2013

© Riproduzione riservata

707 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: