S.o.S acqua, è emergenza reti idriche

Ultimi articoli
Newsletter

Avellino | OGGI TAVOLO DI CONFRONTO su «Patto per lo Sviluppo in Irpinia»

S.o.S acqua, è emergenza reti idriche

Entro 16 maggio stesura progetto da presentare in Regione Campania

Redazione Online

Perdite d'acqua
Perdite d'acqua

AVELLINO | Nel pomeriggio, presso l’Ente Provincia si è riunito il «Tavolo per il Patto per lo Sviluppo in Irpinia». Presenti, per la parti sociali, Mario Melchionna Segretario Generale della Cisl IrpiniaSannio e Antonio Famiglietti per la Cgil Avellino.

RIFACIMENTO RETI IDRICHE |All’ordine del giorno Banda Larga ed Ultralarga e Reti Idriche. Rispetto alla questione «Ammodernamento Reti Idriche», il Tavolo Tecnico lavorerà alla bozza di protocollo da presentare il prossimo 16 Maggio all’incontro programmato per il Tavolo Politico. Si è convenuto sulla necessità di redigere un Grande Progetto che sottolinei l’importanza del rifacimento delle reti idriche, del servizio depurazione e del recupero acque reflue per l’utilizzo nelle aree industriali e nelle aree a vocazione agricola.

STESURA PROTOCOLLO | Gli attori sottoscrittori del Protocollo da presentare alla Regione Campania sono oltre alle Parti Sociali anche Alto Calore, Ato, Asi, Consorzio Bonifica Valle Ufita, Comuni, Provincia e Regione.

CONVOCATO TAVOLO POLITICO | La convocazione del Tavolo Politico per Banda Larga e Ultralarga è programmata ugualmente per il prossimo 16 maggio, con l’impegno da parte del tavolo tecnico di monitorare ulteriormente la situazione in tutta la provincia al fine di verificare ed eventualmente potenziare la copertura in tutte le aree interessate dal progetto. Le parti sociali continueranno a vigilare periodicamente la corretta attuazione dei protocolli sottoscritti, a garanzia di tutto il territorio della nostra provincia. Occorre sinergia rispetto agli obiettivi da raggiungere.

Lunedì 29 aprile 2013

© Riproduzione riservata

993 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: