«Ambiente Infanzia Sicura», bilancio positivo per il progetto triennale dei Vigili del fuoco

Ultimi articoli
Newsletter

Solofra | Questa mattina la visita alla scuola materna Casapapa

«Ambiente Infanzia Sicura», bilancio positivo
per il progetto triennale dei Vigili del fuoco

Quaranta gli istituti visitati in tutta la provincia di Avellino

Redazione Online

Bimbi a lezione con i Vigili del fuoco
Bimbi a lezione con i Vigili del fuoco

SOLOFRA | Anche quest'anno i Vigili del fuoco di Avellino, hanno portato a compimento il secondo dei tre appuntamenti del progetto triennale, «Ambiente Infanzia Sicura», dedicato ai bambini delle scuole dell'infanzia.

PROGETTO «AMBIENTE, INFANZIA SICURA» | Circa quaranta le scuole materne visitate dai Vigili del fuoco nella provincia di Avellino, con quasi 1800 bambini, i quali hanno avuto modo di poter visionare sotto forma di cartoni animati, tutti i pericoli che si possono presentare in casa e nell'ambito scolastico, e i comportamenti da tenere in queste circostanze.

IL «CANE POMPIERE» SASHA | Ogni visita è stata accompagnata dall'esposizione di automezzi, quale l'autopompa e l'unità del nucleo cinofilo del Comando, con a seguito il «Cane Pompiere» Sasha, che ha reso felice i tanti piccoli scolari.

BAMBINI ENTUSIASTI | Oggi 6 giugno con l'ultima visita presso la scuola dell'infanzia Casapapa di Solofra, quindi, si è concluso il secondo anno di visite, e il bilancio è sicuramente positivo, visto l'entusiasmo che queste hanno generato nei piccoli pompieri, i quali tra le altre cose hanno sempre avuto l'occasione di poter spruzzare l'acqua dall'autopompa. Il Comandante Alessio Barbarulo, ha avuto parole di elogio e ringraziamento, per il personale che ha contribuito all'ottima riuscita del progetto, sia esso il personale operativo, l'Associazione Nazionale del Corpo con il suo prezioso contributo, il nucleo cinofilo e il centro documentazione e comunicazione, che ha documentato tutti gli incontri.

Giovedì 6 giugno 2013

© Riproduzione riservata

1489 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: