Redazione Online
SOLOFRA | Anche quest'anno i Vigili del fuoco di Avellino, hanno portato a compimento il secondo dei tre appuntamenti del progetto triennale, «Ambiente Infanzia Sicura», dedicato ai bambini delle scuole dell'infanzia.
PROGETTO «AMBIENTE, INFANZIA SICURA» | Circa quaranta le scuole materne visitate dai Vigili del fuoco nella provincia di Avellino, con quasi 1800 bambini, i quali hanno avuto modo di poter visionare sotto forma di cartoni animati, tutti i pericoli che si possono presentare in casa e nell'ambito scolastico, e i comportamenti da tenere in queste circostanze.
IL «CANE POMPIERE» SASHA | Ogni visita è stata accompagnata dall'esposizione di automezzi, quale l'autopompa e l'unità del nucleo cinofilo del Comando, con a seguito il «Cane Pompiere» Sasha, che ha reso felice i tanti piccoli scolari.
BAMBINI ENTUSIASTI | Oggi 6 giugno con l'ultima visita presso la scuola dell'infanzia Casapapa di Solofra, quindi, si è concluso il secondo anno di visite, e il bilancio è sicuramente positivo, visto l'entusiasmo che queste hanno generato nei piccoli pompieri, i quali tra le altre cose hanno sempre avuto l'occasione di poter spruzzare l'acqua dall'autopompa. Il Comandante Alessio Barbarulo, ha avuto parole di elogio e ringraziamento, per il personale che ha contribuito all'ottima riuscita del progetto, sia esso il personale operativo, l'Associazione Nazionale del Corpo con il suo prezioso contributo, il nucleo cinofilo e il centro documentazione e comunicazione, che ha documentato tutti gli incontri.
Giovedì 6 giugno 2013
© Riproduzione riservata
1489 visualizzazioni