Redazione Online
AVELLINO | Importante incontro tenutosi ieri in Prefettura richiesto dalle Organizzazioni Sindacali preoccupate per il futuro lavorativo di 136 dipendenti della ASM srl di Pianodardine, azienda che opera nel settore metalmeccanico dell’indotto Fiat, per i quali a novembre scadrà il ricorso agli ammortizzatori sociali.
SPETTRO CASSAINTEGRAZIONE | Nel corso di un ampio confronto tra le parti i lavoratori hanno espresso con fermezza la richiesta ai rappresentanti aziendali di creare la condizioni affinché prosegui l’attività, configurandosi la ASM come una realtà produttiva importante per l’Irpinia, la cui cessazione danneggerebbe ancor di più un territorio investito da profonda crisi economica ed occupazionale.
PIANO INDUTRIALE | L’Azienda ha accettato di attivare un tavolo di analisi in Prefettura con lo scopo di aprire un dialogo per la ricerca di soluzioni condivise che possano scongiurare il rischio di chiusura e dare una speranza ai lavoratori. Al riguardo è stato assunto l’impegno di presentare un piano industriale che consenta di mantenere l’unità produttiva ad Avellino e che sarà sottoposto alle parti sociali nel corso di un prossimo incontro che si terrà a breve in Prefettura
Martedì 25 giugno 2013
© Riproduzione riservata
1156 visualizzazioni