di Erre Bi
ORA E DATA VOTAZIONI | Dopo una campagna elettorale accesa a colpi di promesse più o meno realistiche, crono programmi e manifesti in ogni angolo di strada, la città di Avellino e i 23 comuni della provincia si preparano alle elezioni amministrative. Ora la parola passa ai cittadini. Ciascuno nel silenzio della cabina del seggio esprimerà, sulla base delle idee maturate in questi giorni, la propria preferenze decidendo così il futuro del territorio di appartenenza per i prossimi cinque anni. Si vota Domenica 26 maggio, dalle 8 alle 22, e lunedì 27 maggio, dalle 7 alle 15. Per sapere quali volti, se nuovi o già noti, occuperanno le poltrone di Palazzo di città bisognerà aspettare le operazioni di scrutinio che avranno inizio lunedì 27 maggio, subito dopo la chiusura della votazione e l’accertamento del numero dei votanti.
IN CASO DI BALLOTTAGGIO | In caso di effettuazione del turno di ballottaggio si voterà domenica 9 giugno, sempre dalle 8 alle 22, e lunedì 10 giugno, dalle . alle 5, mentre le operazioni di scrutinio avranno inizio nella stessa giornata di lunedì, al termine delle votazioni e dell’accertamento del numero dei votanti.
LE LISTE IN CORSA | Eccole, al seguente link, le liste in corsa e nomi dei candidati a sindaci per la città capoluogo e i comuni irpini: http://elezioni.reteluna.it/ELEZIONI/index.php/elezioni/amministrative/comunaliregioni/55/2/20130526000000
REFERENDUM MONTORO UNITA | Sempre nella giornata di domenica 26 e lunedì 27 maggio nei Comuni di Montoro Inferiore e Montoro Superiore, ci sarà il referendum consultivo sulla proposta di legge concernente la «Istituzione del Comune unico di Montoro mediante la fusione dei Comuni di Montoro Inferiore e Montoro Superiore». Il quesito che sarà sottoposto agli elettori, formulato sarà «Volete che sia istituito il nuovo Comune di Montoro mediante la fusione dei Comuni di Montoro Inferiore e Montoro Superiore?» Le operazioni di voto relative alla citata consultazione referendaria si svolgeranno dalle ore 8 alle ore 22 di domenica 26 maggio e dalle ore 7 alle ore 15 di lunedì 27 maggio 2013, mentre le operazioni di scrutinio inizieranno subito dopo la chiusura dei seggi e l’accertamento del numero dei votanti.
Domenica 26 maggio 2013
© Riproduzione riservata
804 visualizzazioni