Redazione Online
AVELLINO | Si è tenuto oggi, presso la sede dell'Amministrazione Provinciale di Palazzo Caracciolo il tavolo per discutere del patto per lo sviluppo economico. All’incontro è intervenuto, in videoconferenza, Vito Merola della Regione Campania per fornire gli ultimi aggiornamenti sullo stato delle attività legate alla banda larga e ultra larga.
INVESTIMENTO DA 32MILIONI DI EURO | L'investimento per la banda larga che interesserà tutte le aree non coperte della Provincia di Avellino sarà pari a 32 milioni di spesa. Quello della banda ultra larga invece interesserà quattro comuni più le aree industriali.
LA POSIZIONE DELLA UIL | Gaetano Altieri che per la Uil di Avellino sta seguendo il tavolo al posto del compianto Segretario Franco De Feo, afferma che: «La realizzazione di questo importante progetto rappresenta una grande opportunità per la provincia di Avellino, diventa difatti strategico recuperare quel GAP infrastrutturale funzionale e rendere la nostra terra luogo di grande attrazione per i potenziali investitori, oltre che più efficiente per gli stessi cittadini»
PIATTAFORMA LOGISTICA IN VALLE UFITA | Questo risultato rappresenta il primo traguardo del tavolo del Patto per lo Sviluppo economico della provincia di Avellino, ora bisogna concentrarsi su altre tematiche di altrettanta importanza a partire dalla piattaforma logistica nella Valle dell'Ufita e dal rifacimento delle reti idriche, sulle cui tematiche è stato già concordato un nuovo incontro per martedì 2 luglio per dare continuità al lavoro già svolto fino ad ora.
Lunedì 24 giugno 2013
© Riproduzione riservata
1295 visualizzazioni