Basta amianto, sabato la manifestazione

Ultimi articoli
Newsletter

Cervinara | Riprende forza l'associazionismo locale con il nuovo comitato Ambientalista

Basta amianto, sabato la manifestazione

Il Direttivo di Mcno: «Più controlli se i territori fanno rete»

Redazione Online

Pericolo amianto
Pericolo amianto

CERVINARA | «Si avvicina la Giornata mondiale in Memoria delle vittime dell'amianto e fervono i preparativi del nuovo Comitato ambientalista, che rappresenta un importante punto di ripartenza per l'associazionismo locale, da tempo spento e frazionato». Così in una nota il Direttivo del Movimento Caudino No Amianto.

NIENTE DIVISIONI | Il 28 aprile, quindi, sarà una giornata dedicata totalmente alla lotta a difesa dell'ambiente, specialmente dopo le ultime settimane che hanno visto la questione «amianto» al centro delle discussioni. «Questa manifestazione rappresenta anche l'occasione per stemperare i toni accesi tra gli amici di Microphonix e la nostra amministrazione comunale - precisa il Direttivo - perché la bonifica del territorio e il suo rilancio sono punti che devono unire tutta la comunità, non dividerla. Non esiste alcuna contrapposizione tra chi vuole il bene di Cervinara e della Valle Caudina. Il Movimento Caudino No Amianto non tollera sciacallaggi politici e la linea che portiamo avanti è di collaborazione totale con le varie amministrazioni, indipendentemente dai colori o dalle fazioni in campo».

FARE RETE | La nota degli ambientalisti caudini si chiude con un appello e dei ringraziamenti: «Aspettiamo tutta la cittadinanza domenica, sia in Villa Comunale sia nell’Adiutorium di Via Macello. L’appello è diretto alle Istituzioni, alle associazioni laiche e religiose, nonché a tutti i partiti ed i vari Forum dei Giovani della Valle. Ringraziamo pubblicamente le Forze dell'Ordine di Cervinara e la Polizia municipale di San Martino Valle Caudina, che insieme alle rispettive giunte, stanno aumentando i controlli e le sanzioni. Conosciamo le difficoltà burocratiche ed economiche dei vari Comuni, perciò crediamo che solo con una cooperazione territoriale, fatta di informazione e formazione sulla problematica, possiamo incidere davvero sul fronte della rimozione di amianto e dei troppi rifiuti che inquinano, vergognosamente, l'intera area caudina».

Venerdì 26 aprile 2013

© Riproduzione riservata

1100 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: