Redazione Online
AVELLINO | Convocato dal Prefetto Umberto Guidato, il 5 giugno scorso, un nuovo incontro richiesto da alcuni sindaci per esaminare la problematica, particolarmente sentita in questa provincia delle bruciature di residui vegetali derivanti dalla lavorazione di nocciole, castagni e altri alberi da frutto, pratiche cui ricorrono gli agricoltori e che sono considerate come fattispecie sanzionate penalmente.
PRESENTE L’ONOREVOLE FOGLIA | All’incontro ha partecipato, a richiesta del Comandante del Corpo Forestale di Avellino, il Comandante Provinciale di Benevento, che ha affrontato approfonditamente, unitamente all’onorevole Foglia, in qualità di Presidente della Commissione Agricoltura della Regione Campania la situazione, anche in termini di diritto.
INOSSERVANZA DEI DIVIETI | I sindaci presenti hanno evidenziato i disagi derivanti ai produttori agricoli dall’osservanza di tale divieto in termini di costi e le difficoltà di ricorrere a forme alternative di smaltimento auspicando una modifica normativa che venga incontro alle esigenze delle produzioni locali. Al termine dell’incontro, si è convenuto di costituire un tavolo tecnico per una disamina complessiva della problematica.
Venerdì 7 giugno 2013
© Riproduzione riservata
1390 visualizzazioni