Cicalese: «Con noi una città diversa. Vi chiediamo solo di darci fiducia»

Ultimi articoli
Newsletter

Avellino | Bagno di folla per la chiusura della campagna elettorale

Cicalese: «Con noi una città diversa
Vi chiediamo solo di darci fiducia»

Intanto da domani fino a lunedì prossimo urne aperte per il voto

Redazione Online

Il candidato a sindaco Cicalese
Il candidato a sindaco Cicalese

AVELLINO | «Abbiamo lavorato con impegno, dignità e dando spazio ai cittadini affinché rappresentassero i loro problemi. Ora tocca a loro darci fiducia».

CHIUSURA CAMPAGNA ELETTORALE | Bagno di folla in occasione della chiusura della campagna elettorale del candidato sindaco Virgilio Cicalese e delle liste «Impegno Civico per Avellino Futura», «Vincere per Avellino» e «Cad Lista Civica Avellino» presso il cinema Partenio di Avellino.

CRONO PROGRAMMA DI SEI MESI | Occasione per tutti i candidati di fare un bilancio della campagna elettorale e soprattutto di lanciare un ultimo appello ai cittadini in vista delle elezione di domenica e lunedì prossimo. Città ospedaliera, raccolta differenziata, gestione delle cosiddette scatole vuote. Questi i punti principali de programma illustrato dal dottor Cicalese che ha parlato anche di un cronoprogramma da portare a termine nei prossimi sei mesi.
«Mi auguro di farcela – ha detto - , ho dato dimostrazione di impegno presentando un programma che dovrà essere una garanzia per i cittadini avellinesi».

PROBLEMI DA SUPERARE INSIEME | Una campagna elettorale, quella di Virgilio Cicalese e dei suoi candidati, trascorsa tra la gente, con l'unico intento di rendersi conto dei problemi che attanagliano i cittadini di Avellino: «Ero convinto che ad Avellino ci fossero tanti problemi, ma a mio avviso ce ne sono ancora di più, sia all'interno del Comune che all'esterno. Ma noi li supereremo tutti - ha concluso - con grande entusiasmo e professionalità».

LA PAROLA AI TRE CAPOLISTA | A parlare anche i capolista delle tre liste che fanno capo al candidato sindaco. «In questi giorni di campagna elettorale – ha dichiarato Francesca Fasolino di «Vincere per Avellino» - ho incontrato cittadini stanchi, delusi, amareggiati dalla vecchia politica, ma anche cittadini vivi, che hanno voglia di fare e dare una nuova dignità alla città di Avellino. Abbiamo raccolto le loro idee, le loro proposte, istanze e richieste e le abbiamo fatte nostre inserendole nel nostro programma. Un programma in cui abbiamo immaginato Avellino attraverso gli occhi dei suoi cittadini, dei suoi unici protagonisti. La città che abbiamo pensato è una Avellino diversa, pulita con più legalità, trasparenza e senso civico. Questa Avellino la dobbiamo realizzare e vivere. E per farlo presentiamo la nostra alternativa che riteniamo realizzabile da una sola persona che è il dottor Virgilio Cicalese».

AL CENTRO C’È IL CITTADINO | Quindi è stata la volta di Eugenio Rescigno della lista Cad: «Il nostro obiettivo è mettere al centro degli interessi il cittadino e tutelare i suoi diritti. Ciò che non è stato fatto dalle amministrazioni precedenti che posso definire come una squadra di calcio che ha debuttato in serie A, per poi retrocedere in B e in C. Squadra che ora pretende di giocare un altro campionato, ma una società seria manda via l'allenatore e cambia i calciatori. I responsabili di questa retrocessione, invece, ce li ritroviamo ancora suoi manifesti in città, con le facce sorridenti. Quella di domenica e lunedì è quindi un'occasione importantissima per chiudere un ciclo e rendere possibile una missione impossibile».

L’AMORE PER LA CITTÀ | «Il nostro è un programma unico, concreto, innovativo, realizzato perché siamo riusciti a calarci nel ruolo – ha spiegato Luca Iandolo di «Impegno Civico per Avellino Futura» - . Lo abbiamo fatto solo ed esclusivamente per amore della nostra città. Lo abbiamo fatto perché vogliamo consegnare alle future generazioni una città semplicemente vivibile». Quindi un appello: «Che le prossime ore vengano utilizzate da tutti nel continuare a fare campagna elettorale, al fine di convincere tutte le persone che ancora sono indecise o che pensano di non andare a votare. Solo votando le nostre liste e il nostro candidato a sindaco i nostri sogni possono essere avverati».

FACCIAMO LA DIFFERENZA | Infine parola alla coordinatrice provinciale di Scelta Civica, Katia Petitto: «Questo è il risultato di un lavoro importante fatto da tutti. Dietro a tutto ciò c'è lo sforzo di uomini e giovani della nostra città che si sono impegnati tanto, lavorando giorno e notte su un programma. E credo sia questo ciò che ci differenzia. Per cui, questa è una grande opportunità per la nostra città, perché siamo stanchi di vedere sempre le stesse facce di persone che hanno ancora il coraggio di parlare di cambiamento. Tutti - ha concluso - dobbiamo fare un grande sforzo per far emergere quello che è il nostro senso civico».

Sabato 25 maggio 2013

© Riproduzione riservata

872 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: