Commissione speciale politiche giovanili la nuova Presidente è Rosetta D'Amelio

Ultimi articoli
Newsletter

questa mattina alla regione campania la convocazione di Romano

Commissione speciale politiche giovanili
la nuova Presidente è Rosetta D'Amelio

Alla vice presidenza ci sarà Amente, mentre alla segreteria Zecchino

Redazione Online

Rosetta D'Amelio
Rosetta D'Amelio

D'AMELIO ELETTA PRESIDENTE | La Commissione Speciale Politiche Giovanili, Disagio Sociale e Occupazionale, convocata dal presidente del Consiglio regionale Paolo Romano, ha ricostituito, ai sensi dell’art. 31 del Regolamento interno, il proprio Ufficio di Presidenza. Ad essere eletta Presidente è stata la Consigliera regionale PD irpina Rosetta D’Amelio, con un passato da sindaco di Lioni e da Assessore regionale alle Politiche Sociali, Giovanili, Pari opportunità, Immigrazione ed Emigrazione, Demanio e Patrimonio. Vice presidente è stata eletta la consigliera regionale del PdL Mafalda Amente; mentre Ettore Zecchino, già consigliere regionale di Scelta Civica, gruppo Caldoro-Presidente, sarà il Segretario.

CAMPANIA REGIONE GIOVANE | Grande, ovviamente, la soddisfazione per la Consigliera regionale D’Amelio per questa nomina; l’ennesimo impegno istituzionale da affrontare con la giusta determinazione: «È per me un onore assumere la presidenza di una commissione così importante. Le Politiche Giovanili costituiscono un settore fondamentale e strategico per lo sviluppo del territorio campano, perché i giovani sono la nostra più grande ricchezza, soprattutto in una terra come la Campania che vanta il maggior numero di giovani in Italia e può essere definita la regione più giovane del Paese. Bisogna rimettere al centro di ogni progetto della commissione l’impegno per una legislazione moderna rispetto ai giovani, che incarnano un immenso patrimonio sociale da tutelare ma che, allo stato attuale, risulta compromesso da un’alta percentuale di disoccupazione che spinge i nostri ragazzi ad emigrare forzatamente in altri luoghi. É questa – aggiunge la neo – Presidente D’Amelio - la priorità sulla quale la politica e le istituzioni devono concentrare tutti i loro sforzi».

LAVORARE SUL TERRITORIO | «I giovani – ha poi ribadito D’Amelio - saranno al centro del mio impegno istituzionale e sono convinta che sarà fruttuosa la sinergia, in questa direzione, sia con la vice Presidente, Mafalda Amente, sia con il neo Segretario della Commissione, Ettore Zecchino. C’è la volontà di collaborare e coinvolgere, ed è più di un semplice auspicio, i tanti forum e le numerose associazioni giovanili del territorio in progetti ed interventi futuri».

Giovedì 20 giugno 2013

© Riproduzione riservata

1232 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: