Redazione Online
AVELLINO | Venerdì 19 aprile, alle 17,30, con una cerimonia pubblica presieduta dal Commissario Straordinario, il Prefetto Cinzia Guercio, verrà conferita al Comandante Generale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo d’Armata Saverio Capolupo, la cittadinanza onoraria del Comune di Avellino.
LA CERIMONIA | L’evento avrà luogo presso l’Aula Consiliare del Palazzo di Città e sarà seguito da un concerto della prestigiosa Banda musicale della Guardia di Finanza che si esibirà alle 19 presso il Teatro Comunale «Carlo Gesualdo», alla presenza di numerose Autorità civili, religiose e militari.
CARRIERA BRILLANTE | Il Generale Saverio Capolupo, originario di Carpiglia Irpinia, comune della provincia avellinese, nel corso della sua brillante carriera di Ufficiale del Corpo ha ricoperto numerosi e prestigiosi incarichi. È laureato in «Giurisprudenza», «Scienze Politiche» e «Scienze della Sicurezza Economico Finanziaria». Docente universitario, è anche autore di una vasta produzione scientifica in materia tributaria che annovera, altresì, numerose pubblicazioni e scritti per le più importanti riviste fiscali e la prestigiosa Enciclopedia del Diritto.
Mercoledì 17 aprile 2013
© Riproduzione riservata
1242 visualizzazioni