Redazione Online
ARIANO IRPINO | «Forse mai come quest'anno in cui la nostra Nazione vive un difficile momento congiunturale di crisi economica e di complicata gestione politica, la ricorrenza del 25 Aprile, con tutto il suo significato simbolico, può aiutarci a trovare rinnovato entusiasmo nell'andare avanti e nel trasmettere ai nostri figli un messaggio positivo». Esordisce così il sindaco di Ariano Irpino, Antonio Mainiero, in occasione della Festa della Liberazione.
RITROVARE LA FIDUCIA | Il primo cittadino, insieme a tutta l'amministrazione comunale, ha voluto utilizzare la circostanza non solo per ricordare una pagina importante della storia del Paese, ma anche per trasmettere alla cittadinanza parole che possano infondere un pò di ottimismo e di fiducia in questo periodo di criticità.
«68 anni fa - prosegue il messaggio - il popolo italiano riuscì a superare diversità culturali e politiche opponendosi alla dittatura e al nazifascismo, anche versando il sangue di molte vite, ma garantendo alle generazioni successive libertà e democrazia. Oggi noi, ispirati da quel sacrificio, da quell'esempio di partecipazione unitaria, abbiamo il dovere di mantenere saldi certi ideali e di non abbatterci dinnanzi alle avversità, ma di reagire, di ritrovare ottimismo ed energia, per edificare un futuro migliore nel solco dei principi della Costituzione Italiana».
CITTÀ TAPPEZZATA | Manifesti con questo pensiero dedicato alla ricorrenza del 25 Aprile, sono stati affissi sulle cantonate della Città e nelle bacheche degli edifici di interesse pubblico.
Mercoledì 24 aprile 2013
© Riproduzione riservata
799 visualizzazioni