Redazione Online
AVELLINO | La Provincia di Avellino continuerà a monitorare con la massima attenzione la gestione della raccolta dei rifiuti nella città capoluogo e nei centri interessati dall’interruzione del servizio, che si è verificata a causa del ritardo accumulato nei pagamenti delle prestazioni alla società «Irpiniambiente» da parte di alcuni Comuni.
SALDARE LE MOROSITÀ | Un’attenzione massima sollecitata a più riprese dalla Prefettura di Avellino, al fine di evitare qualsiasi disagio alla popolazione. In tal senso, è doveroso il ringraziamento al Prefetto, Umberto Guidato, per l’azione che sta portando avanti per superare la fase di impasse, a cominciare dall’invito perentorio rivolto ai Comuni morosi a provvedere al saldo di quanto dovuto alla società «Irpiniambiente». Di sicuro, rispetto ai giorni scorsi, la situazione è nettamente migliorata.
IMPEGNO DELLA PROVINCIA | Il servizio di raccolta dei rifiuti sta procedendo regolarmente, fatta eccezione per qualche criticità che a breve sarà risolta. La Provincia di Avellino metterà in campo, nei limiti delle proprie competenze e della normativa vigente, ogni azione utile per scongiurare nuovi disagi ai cittadini. In ogni caso, deve prevalere da parte di tutti gli attori del sistema, istituzionali e non, il senso di responsabilità affinché non si continui a perpetrare un atteggiamento che provoca solo conseguenze negative per la popolazione.
Lunedì 13 maggio 2013
© Riproduzione riservata
785 visualizzazioni