Ferraiuolo passa ad Autonomia Sud. Più attenzione a tempo libero e sport

Ultimi articoli
Newsletter

Avellino | il segretario di «Omnium Sport», scende in campo per le amministrative

Ferraiuolo passa ad Autonomia Sud
Più attenzione a tempo libero e sport

In programma il rilancio di un settore ai margini dell'agenda politica

Redazione Online

Giulio Ferraiuolo
Giulio Ferraiuolo

AVELLINO | Giulio Ferraiuolo, segretario di «Omnium Sport», scende direttamente in campo per le elezioni amministrative ad Avellino città, sotto le insegne di «Autonomia Sud» di Arturo Iannaccone.
La scelta di un impegno diretto nasce dalla volontà di rilanciare un settore, quello sportivo, spesso ai margini dell’agenda politica provinciale.

IN CAMPO CON AUTONOMIA SUD | Il punto di partenza del suo programma è chiarissimo: «Seguire con costanza e cercare di salvaguardare le attività sportive della città, tutelando il mondo giovanile sia in campo scolastico e lavorativo che nel campo del tempo libero. Il tempo libero, programmato in un certo modo, può aiutare in modo positivo i nostri figli, ed i giovani in genere, a crescere in maniera sana sotto il profilo sia fisico che culturale. Ora la palla passa a chi ama lo sport nostrano: dal semplice tifoso agli original fans e a chi vuole che i giovani, ovvero il futuro nella nostra città, abbiano un avvenire. Non è tanto quello che siamo ma quello che facciamo che ci qualifica».

LA LINEA POLITICA | Una linea politica ben definita quindi e in pieno accordo con le iniziative da sempre portate avanti dal segretario di « Omnia Sport ». Solo pochi giorni fa, lo stesso Ferraiuolo aveva sollecitato il Presidente del Coni Campano Sibilia ad «inserire nella sua agenda un incontro con cadenza almeno bimensile con tutti i dirigenti di Associazioni e società sportive per poter estrapolare da loro le esigenze e le problematiche incontrate nell’arco dell’anno agonistico e trovare la soluzione capaci di alleggerire o risolvere del tutto la situazione di difficoltà nelle quali si ritrovano».

PIÙ ATTENZIONE ALLO SPORT | Secondo Ferraiuolo «un aspetto fortemente negativo sta nella totale mancanza di una politica di settore che serva ad indicare il miglior modo per investire in modo giusto ed adeguato le risorse economiche a disposizione». «Occorre – dice il segretario di Omnia Sport - adoperarsi per raccogliere tutte le idee positive sullo sport locale e per metterle in pratica con una strategia seria e proficua capace di rinvigorire in particolare i settori giovanili».

Dalle parole ai fatti il passo è stato breve. Ferraiuolo si prepara a giocare così una partita decisiva con tutta la città.

Sabato 20 aprile 2013

© Riproduzione riservata

718 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: