Forza Nuova in corteo lungo le vie della città. La condanna di Foti: «Avellino è antifascista»

Ultimi articoli
Newsletter

Questo pomeriggio manifestazione con il segretario nazionale Roberto fiore

Forza Nuova in corteo lungo le vie della città
La condanna di Foti: «Avellino è antifascista»

Il fronte liberale insorge: «Provocazione davvero inaccettabile»

Redazione Online

Manifestazione Forza Nuova
Manifestazione Forza Nuova

AVELLINO | Si terrà questo pomeriggio, dalle 18 in poi, lungo le vie della città di Avellino la manifestazione promossa da Forza Nuova. «Un corteo - spiega il Coordinatore FN Campania, Michele Antonio Giliberti - per ribadire la necessità di un ritorno ad una sovranità popolare reale e ad una politica ispirata alla tutela degli interessi nazionali».Sarà presente anche il Segretario Nazionale Roberto Fiore di ritorno dalla visita in Siria.

SFIDUCIA NEL VOTO | «La recente tornata elettorale - insiste il Coordinatore FN Campania - ha dimostrato inequivocabilmente che il popolo italiano ormai non è più sovrano, nemmeno il voto serve più a dargli voce. É chiaro ormai che la casta di destra e di sinistra si autoalimenta attraverso il proprio potere corrotto e corruttore, soprattutto ora che hanno gettato la maschera e governano assieme: a votare ormai si va per chiamata, le percentuali dei votanti e il forte astensionismo lo dimostrano».

UNA POLITICA LIBERA DA LOBBY | «Forza Nuova - continua Michele Antonio Giliberti - manifesterà tra il popolo, tra la gente con un corteo che ribadirà la necessità di una politica chiaramente sociale, libera dai vincoli europei, dalle lobby e soprattutto dalla schiavitù bancaria e finanziarista. Questo governo, queste amministrazioni locali, sindacati e/o confindustria chiaramente espressione di una minoranza di destra o di sinistra, stanno bivaccando nei palazzi del potere per assicurarsi ancora solo privilegi. Solo Forza Nuova è rimasta a presidiare gli interessi del popolo italiano. Lavoro, Casa, Scuole, Sanità, Agricoltura, Industria devono essere ispirati dal criterio della preferenza nazionale, dalla protezione dei prodotti italiani, dalla precedenza ai connazionali in tutti i settori strategici della produzione nazionale. Solo così possiamo garantire un futuro dignitoso per noi e i nostri figli e quindi alla nostra Patria».

LA CONDANNA DI FOTI | La notizia della manifestazione di Forza Nuova ha suscitato non poche polemiche. Il primo cittadino Paolo Foti ha affermato «È una provocazione inaccettabile che da sindaco condanno senza mezzi termini. Vedere sfilare nelle nostre strade un’organizzazione dichiaratamente omofoba, sessista e razzista, con a capo il proprio leader nazionale, non può che provocare sdegno e indignazione in ogni cittadino avellinese antifascista e sincero democratico».

UNA CITTÀ DI TRADIZIONE ATIFASCISTA | «Per questo – ha concluso il sindaco - oltre a ribadire la mia piena contrarietà verso una manifestazione di stampo fascista che offende le battaglie civili e sociali che questa città ha sempre fatto e sostenuto, colgo l’occasione per ricordare le tradizioni democratiche di Avellino che resta una città culturalmente e storicamente lontana da qualsiasi organizzazione o movimento che si fonda sulla cultura fascista».

Sabato 15 giugno 2013

© Riproduzione riservata

1045 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: