Redazione Online
AVELLINO | Il prossimo 1 maggio il comandante provinciale Primo Dirigente Gerardo Panza, lascia per raggiunti limiti d’età la direzione del Corpo forestale dello Stato di Avellino. Questa mattina in occasione di un evento istituzionale Gerardo Panza ha rivolto, alla presenza del comandante regionale C.F.S. per la Campania Vincenzo Stabile, il proprio saluto e ringraziamento a tutto il personale del Comando provinciale di Avellino per l’opera svolta in questi anni.
In occasione del predetto evento Gerardo Panza ha tracciato per grandi linee l’evoluzione storica del C.F.S. soffermandosi sui dati del rapporto Eurispes che decreta la crescita del livello di fiducia degli italiani nei confronti del Corpo, malgrado la profonda crisi attraversata dal nostro paese.
NOTA BIOGRAFICA | Gerardo Panza, agronomo, laureato presso l’Università degli Studi Federico II di Napoli, nel ruolo funzionari del C.F.S. dal primo gennaio 1974 ha prestato servizio, come prima assegnazione, presso il Comando Provinciale C.F.S. di Matera, dove, tra l’altro, ha ricoperto il ruolo di Ufficiale responsabile dei lavori di sistemazione idraulico-forestali dei bacini montani e di tutta l’attività vivaistica. Ha contestualmente frequentato il corso di laurea in Scienze Forestali presso l’Università degli studi di Bari per poi trasferirsi a Benevento e successivamente presso il Coordinamento di Sant’Angelo dei Lombardi. Ha prestato servizio in forza al Comando provinciale di Avellino dal 1985 all’agosto 2000, anno in cui assunse l’incarico di Comandante provinciale del C.F.S. di Benevento. Dal marzo 2006 ad oggi ha ricoperto le funzioni di Comandante provinciale del C.F.S. di Avellino. Nel 2012 ha frequentato il IV° Corso per Dirigenti presso la Scuola Superiore di Polizia di Roma.
NUOVO COMANDANTE CFS | Subentra, quale Comandante provinciale, dal prossimo 1 maggio il vice questore aggiunto forestale Maria Dolores Curto.
Lunedì 29 aprile 2013
© Riproduzione riservata
521 visualizzazioni