Il commissario Coppola convoca per lunedì un nuovo incontro del Tavolo per lo Sviluppo

Ultimi articoli
Newsletter

Avellino | Dopo le sollecitazioni dei sindacati Cgil, Cisl e Uil

Il commissario Coppola convoca per lunedì
un nuovo incontro del Tavolo per lo Sviluppo

All'ordine del giorno c'è la sottoscrizione dei Protocollo su gestione dell'acqua, sull'energia rinnovabile, sul turismo e sulla banda larga

Redazione Online

Verso l'innovazione
Verso l'innovazione

AVELLINO | Dopo le diverse sollecitazioni e richieste da parte delle Organizzazioni Sindacali Cgil, Cisl e Uil finalizzate alla immediata convocazione del Tavolo per lo Sviluppo istituito presso l’Ente Provincia, il Commissario Coppola, dopo essere stato contattato dal Segretario Generale della Cisl IrpiniaSannio Mario Melchionna ha confermato la programmazione di un incontro per il prossimo 24 Giugno alle 11.30.

CONVOCATO TAVOLO PER LO SVILUPPO | «Occorre riunirsi a breve – afferma con una nota Melchionna - per sottoscrivere il Protocollo per la Gestione dell’Acqua, che, vede impegnato in primis l’Alto Calore, sull’Energia Rinnovabile e sul Turismo e monitorare l’evoluzione dei Protocolli già sottoscritti come quello sulla Banda Larga. Grazie alla sottoscrizione del Protocollo sulla Banda Larga con la Regione Campania per la predisposizione di interventi a vantaggio delle aree industriali e delle strutture sanitarie, l’Irpinia rivestirà un ruolo fondamentale, soprattutto in Campania».

LA BANDA LARGA | «La mancanza della Banda Larga – conclude il segretario della Cisl IrpiniaSannio - ha finora scoraggiato chiunque avesse l’interesse ad investire nelle zone interne della Campania e dell’Irpinia, risulta quindi fondamentale colmare il divario attraverso la sua diffusione. Tantissimi sono i cittadini tagliati fuori da questo servizio che è ormai fondamentale non solo per i privati, ma soprattutto per il funzionamento degli studi professionali, di attività commerciali e delle piccole e medie imprese. Dare piena attuazione ai protocolli, grazie alla sinergia tra Parti Sociali e Datoriali, Istituzioni, Politica e Associazioni significa contribuire in maniera sostanziale alla crescita e allo sviluppo del nostro territorio».

Martedì 18 giugno 2013

© Riproduzione riservata

1117 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: