Redazione Online
AVELLINO | «Raccogliamo le vostre idee. Saremo pronti a «seminarle», con voi». Originale, tra la gente, con la gente. Prosegue la campagna elettorale al servizio dei cittadini del dottor Viriglio Cicalese.
LABORATORIO DELLE IDEE | Questo pomeriggio, il candidato sindaco e le sue liste, sempre unite, compatte e creative, sono state con un gazebo al Corso Vittorio Emanuele 180 (di fronte Palazzo Carullo). Un «laboratorio delle idee» che partito dapprima in maniera itinerante (appuntamento in via Nappi) si sposterà in modo fisso al Corso.
INIZIATIVA ANCHE SUI SOCIAL | L’iniziativa è già stata lanciata sui social. Su Facebook attraverso un evento in cui ognuno può lasciare la propria idea. Ed anche su Twitter ognuno può presentare la sua istanza o proporre la sua idea utilizzando l'hashtag #Raccogliamoidee. I cittadini possono inoltre riportare le loro richieste o proposte all’indirizzo email ufficiostampacicalesesindaco@gmail.com.
UNA PIANTA IN OGNI QUARTIERE | E le adesioni sono state già massicce. Tutte le proposte e le richieste raccolte saranno poi seminate per la città di Avellino nei prossimi giorni. In ogni zona sarà infatti piantata simbolicamente una pianta alla quale saranno appese le idee o le richieste dei cittadini.
RINASCITA DELLA CITTÀ |«Piantiamo fiori come simbolo di rinascita della città nella sua complessità, perché per noi non esistono periferie o zone decentrate», afferma il dottor Cicalese. «Esiste una città, Avellino, di cui vogliamo prenderci cura nel complesso, senza creare distinzioni interne. Vogliamo operare per i cittadini, senza che nessuno si senta di un grado inferiore. Non esistono avellinesi di serie B. Esistono gli avellinesi ed è per questi che noi dobbiamo impegnarci garantendo una città che abbia nuovamente la sua dignità».
AMMINISTRATORI E CITTADINI RESPONSABILI | «Invitiamo i cittadini a trasmetterci le loro idee e a prendersene cura insieme a noi. Le piante, collocate nei diversi punti della città, dovranno essere curate dagli abitanti della zona. Vogliamo creare una sinergia tra aspiranti amministratori e cittadini in modo che entrambi siano, in modo reciproco, responsabili delle sorti della propria città».
Domenica 19 maggio 2013
© Riproduzione riservata
743 visualizzazioni