Redazione Online
AVELLINO | L’Irpinia plaude con soddisfazione all’elezione dell’avellinese Sabino Basso alla guida di Confindustria Campania. Tanti le note di congratulazioni dal mondo politico e sindacale
L’ONOREVOLE GIUSEPPE DE MITA | «L’elezione di Sabino Basso alla guida di Confindustria Campania è un segnale importante perché conferma come le doti di equilibrio e la capacità di mediazione alla fine paghino». É questo il commento di Giuseppe De Mita, deputato dell’Udc – Scelta Civica per l’Italia, in riferimento all’elezione di Basso alla guida degli industriali campani. «Ho avuto modo di apprezzare – continua l’onorevole De Mita – nel presidente Basso, già nella sua esperienza di presidente di Confindustria Avellino, la spiccata capacità di essere punto di incontro, e mai di scontro, rispetto alle varie questioni che ci è toccato di affrontare. Anche la sua azione di stimolo alle Istituzioni e alla politica è sempre stata improntata ad un atteggiamento costruttivo e mai demagogico». «Oggi a Basso – così conclude De Mita – si chiede di portare avanti una profonda azione di riforma di Confindustria, in linea con le indicazioni che arrivano dal livello nazionale. Sono certo che sarà all’altezza di questa sfida che saprà portare avanti con successo grazie alla sua innata attitudine ad una mite, ma ferma determinazione. Da irpino, infine, segnalare la designazione di un irpino in un ruolo così prestigioso è per me motivo di grande orgoglio».
IL DEPUTATO ANGELO D'AGOSTINO | «Esprimo profonda soddisfazione per la elezione di Sabino Basso alla presidente di Confindustria Campania. La sua esperienza ed il suo spessore imprenditoriale, profili apprezzati in Italia e all’estero, daranno certamente un notevole contributo ai problemi dell’apparato industriale della nostra regione, specie in questa fase delicata della vicenda politico-governativa del Paese che meglio sembra orientata verso un rilancio corretto della questione meridionale». É quanto dichiara Angelo D'Agostino, deputato di Scelta Civica. «Nel ribadire al dottor Sabino Basso la mia incondizionata disponibilità a recepire, nell’ambito delle competenze istituzionali, le legittime aspettative di Confindustria Campania, rinnovo gli auguri di buon lavoro al neo- presidente ed ai vicepresidenti Paolo Graziano, Mauro Maccauro, Biagio Mataluni e Luciano Morelli»
SEGRETARIO GENERALE CILS MELCHIONNA | La Cisl IrpiniaSannio esprime soddisfazione per l’avvenuta elezione di Sabino Basso alla guida di Confindustria Campania. Un uomo dotato di una singolare capacità di mediazione che, ha sempre puntato sulla sinergia e sull’equilibrio nel rapporto tra parti sociali e datoriali. Soprattutto in una fase delicata come quella sta attraversando il nostro Paese e in particolare il nostro territorio, abbiamo bisogno di persone che, con grande professionalità e determinazione contribuiscano a tutelare il tessuto produttivo e l’economia dell’Irpinia. La Cisl IrpiniaSannio nel rinnovare gli auguri al neo-Presidente Sabino Basso, auspica la realizzazione a livello regionale della medesima esperienza positiva che si è concretizzata a livello territoriale e che, ha portato alla sottoscrizione di diversi protocolli tra cui il ‘Patto per lo Sviluppo e il Lavoro in Irpinia ’, esperienza unica in Regione Campania e di fondamentale importanza per lo sviluppo di tutti i settori produttivi.
Martedì 14 maggio 2013
© Riproduzione riservata
868 visualizzazioni