Redazione Online
ARIANO IRPINO | Mentre si avviano alla fase di finitura i lavori di adeguamento degli spogliatoi allo stadio Silvio Renzulli si parte con l'intervento per la copertura delle gradinate. Il Comune di Ariano ha ottenuto l'autorizzazione da parte del Genio Civile e dunque si può procedere nel rispetto di tutte le normative antisismiche recentemente emanate.
COPERTURA SPALTI |L'opera prevede la realizzazione lungo il muro di recinzione su Viale Tigli di una palificata che dovrà sorreggere il cordolo a cui saranno collegati gli elementi portanti della copertura a sbalzo che andrà a proteggere gli spalti. «Questo tipo di intervento- spiega l'assessore ai Lavori Pubblici, Giuliana Franciosa- comporta una lavorazione all'esterno dello stadio, con la necessità di restringere momentaneamente il setto viario. Cominceremo domani. In ogni caso il transito delle vetture sarà assicurato per evitare quanto più possibile i disagi agli automobilisti».
RIFACIMENTO SPOGLIATOI | Tornando ai lavori di adeguamento degli spogliatoi, come detto, sono in corso in questi giorni, le ultime lavorazioni di finitura quali pitturazione, impermeabilizzazione ed impiantistica.
FONDI MINISTERIALI | La realizzazione dell'intero intervento allo stadio «Silvio Renzulli» si avvale di fondi ministeriali attraverso la legge n. 65 dell'87, per un ammontare di 390mila euro.
Mercoledì 29 maggio 2013
© Riproduzione riservata
1049 visualizzazioni