Melchionna eletto nel Consiglio Nazionale. Bene il lavoro svolto in Irpinia e Sannio

Ultimi articoli
Newsletter

questo pomeriggio a roma al XVII Congresso Nazionale della Cisl

Melchionna eletto nel Consiglio Nazionale
Bene il lavoro svolto in Irpinia e Sannio

Il segretario: «Prioritario trovare soluzioni alla vertenze aperte
sul territorio a partire dalla Irisbus e tante altre aziende in crisi»

Redazione Online

Cisl
Cisl

AVELLINO |  Il Segretario Generale della Cisl IrpiniaSannio Mario Melchionna è stato eletto nel Consiglio Generale Confederale Nazionale della Cisl. Oggi pomeriggio si è concluso il XVII Congresso Nazionale della Cisl che ha visto la riconferma del Leader Raffaele Bonanni alla carica di Segretario Generale. Al Segretario della nuova Cisl IrpiniaSannio Mario Melchionna è stato riconosciuto l'impegno e l'importante lavoro svolto sul territorio di Avellino e Benevento a favore dei lavoratori, dei giovani, delle donne e dei pensionati.

RIFORMA CISL | In questi mesi la Cisl ha realizzato una riforma organizzativa che è diventata un modello per tutto il paese. Ci saranno più donne in tutti gli organismi del Sindacato, più immigrati, più giovani delegati di base. Avrà una direzione più snella ed una maggiore predisposizione alla contrattazione aziendale e territoriale. Il Sindacato dovrà essere ancora più di ieri nei territori e nei posti di lavoro.

UN’ITALIA PIÙ EQUA | La Cisl vuole un'Italia più sana, più equa, dove tutti paghino le tasse in modo tale che tutti ne paghino meno. Un'Italia pulita, onesta, rinnovata nelle istituzioni, con più donne nei ruoli chiave, dove ogni persona di qualsiasi provenienza, colore, convinzione ed identità, abbia le stesse opportunità, gli stessi diritti e gli stessi doveri.

LE VERTENZE SUL TERRITORIO | Il Segretario Mario Melchionna nel suo intervento al Congresso ha ribadito l'impegno della Cisl sulle vertenze aperte sul territorio di Avellino e Benevento, chiedendo con forza alla Segreteria Nazionale di essere ancora di più presente sui problemi che affliggono il nostro territorio. «Prioritario – afferma Melchionna - l'impegno della Cisl a ricercare soluzioni alla tante vertenze aperte sul territorio a partire dalla Irisbus e tante altre aziende in crisi, il sociale, i servizi e la pubblica amministrazione».

COESIONE SOCIALE | La partecipazione al Congresso Cisl del presidente del Consiglio onorevole Letta e di numerosi Ministri,che con i loro interventi hanno dimostrato non solo rispetto e considerazione per un grande sindacato come la Cisl, ma anche e soprattutto che il nostro Paese ha bisogno di una forte coesione sociale, un rapporto collaborativo tra Parti sociali, istituzioni e politica per risolvere i problemi dei cittadini.

Sabato 15 giugno 2013

© Riproduzione riservata

1062 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: