Redazione Online
ARIANO IRPINO | Giunge a conclusione il concorso di lettura critica «Niente Panico». Mercoledì 5 giugno premiazione conclusiva, corso di scrittura creativa e presentazione del libro «Fiabe e Controfiabe» del giornalista Bruno Guerriero.
CONCORSO «NIENTE PANICO» | L'appuntamento è per il pomeriggio presso la Biblioteca comunale «P.S. Mancini». Si comincia alle 15,30 con le lezione di scrittura creativa per i partecipanti al concorso «Niente Panico» a cura di Bruno Guerriero.
PRESENTAZIONE LIBRO | Alle 18, sempre in Biblioteca, con il patrocinio del Comune di Ariano Irpino, Assessorato alla Cultura, si svolgerà l'incontro con Bruno Guerriero in veste di autore del libro «Fiabe e contro fiabe». Modererà il giornalista Tiziano Tedeschi, parteciperanno l'Assessore alla Cultura del Comune di Ariano, Manfredi D'Amato, lo storico, Antonio Alterio, ed il critico letterario, Nicola Prebenna.
L’AUTORE | Si tratta del primo libro del giornalista Bruno Guerriero. Con uno stile originale e poetico, l'autore conduce il lettore in un folgorante viaggio spazio-temporale, accompagnandolo in luoghi immaginari e reali, cercando di dare risposte su come esorcizzare il dolore.
CERIMONIA DI PREMIAZIONE | Al termine della presentazione di «Fiabe e Controfiabe», si terrà la premiazione dei partecipanti al concorso Niente Panico, a cura del Consigliere comunale Mario Manganiello. Anche per questa seconda edizione di Niente Panico, iniziativa finalizzata ad invogliare i ragazzi a leggere e a scrivere, approcciandosi con autori contemporanei, la partecipazione da parte dei giovani lettori arianesi è stata intensa. I ragazzi erano stati invitati a recarsi presso la Biblioteca Comunale P.S. Mancini per richiedere in prestito 2 o più libri, tra i 16 messi a disposizione, per poi scriverne le recensioni. Dunque dopo le valutazioni di una attenta Commissione, i lavori più interessanti saranno premiati mercoledì.
Lunedì 3 giugno 2013
© Riproduzione riservata
1156 visualizzazioni