Pd, Valiante nella segreteria nazionale la soddisfazione de «Il Domani d'Italia»

Ultimi articoli
Newsletter

Avellino | Prestigioso incarico per l'ex sindaco di cuccato vetere

Pd, Valiante nella segreteria nazionale
la soddisfazione de «Il Domani d'Italia»

L'associazione irpina loda l'impegno dell'onorevole a favore del Sud

Redazione Online

Partito Democratico
Partito Democratico

AVELLINO | Il presidente dell’Associazione amici de «Il Domani d'Italia» di Avellino, Pellegrino Festa, i candidati al Consiglio comunale di Avellino Livio Petitto e Laura Nargi, esprimono viva soddisfazione per la nomina dell’Onorevole Simone Valiante a componente della Segreteria Nazionale del Partito Democratico.

CHI È SIMONE VALIANTE | Valiante è stato eletto deputato nella XVII legislatura, ma è stato anche sindaco di Cuccaro Vetere, in provincia di Salerno e nel 2009 Consigliere della Provincia di Salerno. Il prestigioso incarico arriva quale riconoscimento di un percorso politico iniziato in una terra, l’entroterra cilentano, che presenta molte analogie con l’Irpinia. Entrambe sono terre con problematiche di arretratezza sociale, ma che hanno tutto il potenziale per iniziare un cammino di sviluppo. Simone Valiante conosce queste terre e lavora affinché il meridione d’Italia abbia finalmente un occasione per il proprio riscatto.

PRIORITÀ AI PROBLEMI DEL MEZZOGIORNO | I consensi ricevuti dal Deputato cilentano e le numerose attestazioni di stima nei suoi confronti, dimostrano che egli è sempre stato vicino alla gente e che ha fatto propri i bisogni e le speranze dei suoi conterranei. Valiante, appena ricevuta la nomina, ha dichiarato: «Ora mi metterò subito al lavoro, insieme ai miei colleghi, dedicando l’attenzione e l’impegno che un simile incarico comporta e dando priorità ai problemi del Mezzogiorno». Gli amici de «Il Domani d'Italia» di Avellino sono convinti che Valiante saprà portare avanti con impegno e determinazione il compito che gli è stato affidato, dando inizio a quel processo di modernizzazione e di crescita e di benessere che il Sud attende da decenni.

Giovedì 6 giugno 2013

© Riproduzione riservata

706 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: