di Erre Bi
ULTIME ORE PER VOTARE | Alle 15 i seggi chiuderanno ufficialmente e inizierà lo spoglio delle schede. Le poche ore che separano dalla fine delle operazioni di voto sono vissute, da tutti i protagonisti di questa tornata elettorale, in modo diverso. Sono momenti pieni di concitazione per gli elettori ritardatari che ancora devono esprimere le proprie preferenze; di attesa per gli scrutatori di sezione che devono prepararsi ad lunga notte tra scatoloni e schede; di tensione per i candidati che aspettano l’esito di questa tornata.
A MARZANO DI NOLA ELETTO GRECO | E mentre c’è chi inganna il tempo con prognostici e proiezioni c’è chi può già indossare la fascia tricolore. Si tratta del sindaco di Marzano di Nola, Trifone Greco. La sua lista, «Giovani nel segno della coerenza», unica in campo, ha vinto. Al neo primo cittadino è bastato che venisse raggiunto il quorum del 50% più uno dei voti per essere eletto. Già ieri sera alle 22, quando alle urne si erano recati il 65% degli aventi diritto, ha potuto festeggiare. La sue elezione è una riconferma dato che Greco, di professione medico e in passato assessore e consigliere provinciale, è al secondo mandato. Alle elezioni del 2008 ottenne con la sua lista civica il 65,53% dei voti, battendo l’altro candidato Muto Angelo fermo al 34,47%. Ecco gli altri componenti della lista «Giovani nel segno della coerenza»: Fortunato Antonio Ariano, Biagio Antonio Rocco Fatibene, Antonio San Germano, Antonio Moschiano, Giuseppina Mascolo, Alessandro Caiazzo.
NEL VALLO DI LAURO | Intanto continuano le votazioni negli altri tre comuni del Vallo di Lauro: Mugnano del Cardinale, Quadrelle e Lauro. I votanti alle 22 di ieri sono stati il 61,68% degli aventi diritto
Lunedì 27 maggio 2013
© Riproduzione riservata
1303 visualizzazioni