Redazione Online
AVELLINO | Cgil Cisl e Uil dicono basta: disapprovano la gestione commissariale della Sanità in Campania che ha prodotto disservizi insostenibili per i cittadini e i lavoratori del servizio sanitario regionale. I sindacati, insieme alle categorie della sanità, terranno lunedì 22 aprile alle 10,30, presso il Centro Sociale Samantha Della Porta di Avellino, la conferenza stampa di presentazione della manifestazione provinciale che si terrà nel capoluogo irpino il prossimo 24 aprile.
La manifestazione sarà incentrata sulle condizioni della sanità n Irpinia, quella pubblica, privata e socio-sanitaria ed assistenziale. Alla stessa parteciperanno delegazione dalle province della Campania. Parteciperanno i Segretari provinciali confederali e di categoria.
«I sindacati – scrive in una nota il segretario generale della Uil De Feo - sono contro il progressivo azzeramento della sanità territoriale, ai tagli lineari anche a danno delle aziende virtuosa, ad una politica che sta conducendo la sanità privata sull’orlo del fallimento, alla mancata stabilizzazione del Precariato, alla continua mortificazione delle professionalità interne, alla riduzione della capacità di erogazione dei servizi, all’aumento della spesa per la mobilità passiva verso altre regioni, alle gestioni come quella della Asl di Avellino che produce 50 milioni di euro di risparmi in due anni senza possibilità di riutilizzo delle risorse economiche, all’abolizione del diritto all’assistenza sanitaria e socio sanitaria garantite dalla costituzione, alla gestione dei tetti di spesa che penalizzano la provincia irpina aumentando le liste di attesa e peggiorando i servizi».
Giovedì 18 aprile 2013
© Riproduzione riservata
714 visualizzazioni