Redazione Online
AVELLINO | Nella tornata elettorale del 26 e 27 maggio 2013 nessun candidato alla carica di sindaco del comune di Avellino ha conseguito la maggioranza assoluta dei voti validi. In conseguenza di ciò, domenica 9 e lunedì 10 giugno 2013, si svolgeranno nel comune capoluogo le operazioni di votazione relative al turno di ballottaggio per l'elezione del sindaco, prescritto dal T.U. n. 267/2000, fra i due candidati che hanno ottenuto il maggior numero di voti e, cioè, Paolo Foti e Costantino Preziosi.
IL BALLOTTAGGIO | A detto turno di ballottaggio parteciperà lo stesso corpo elettorale già chiamato al voto in occasione del primo turno elettorale amministrativo del 26 e 27 maggio 2013. Pertanto, al ballottaggio del 9 e 10 giugno non potranno prendere parte coloro che dopo il 26 maggio avranno compiuto il 18° anno di età'. gli elettori dovranno esprimere il proprio voto nelle stesse sezioni elettorali del primo turno, previa esibizione al presidente di seggio della tessera elettorale personale e di idoneo documento di riconoscimento.
Coloro che avessero smarrito detta tessera potranno rivolgersi all'ufficio elettorale del comune di Avellino per ottenerne il duplicato, previa domanda corredata dalla denuncia presentata ai competenti uffici di pubblica sicurezza.
ORARI VOTO E SCRUTINIO | Le operazioni di votazione si svolgeranno nella giornata di domenica 9 giugno dalle 8 alle 22 e lunedì 10 giugno 2013 dalle 7 alle 15 mentre le operazioni di scrutinio avranno inizio, senza soluzione di continuità, alle 15 dello stesso giorno di lunedì 10 giugno 2013, subito dopo la conclusione della votazione e le operazioni di riscontro.
Domenica 2 giugno 2013
© Riproduzione riservata
699 visualizzazioni