Redazione Online
CASTEL BARONIA | «I colori della Baronia in trekking». Tutti a passeggio, il 13 Maggio, a Castel Baronia per tracciare un percorso naturalistico lungo i sentieri della Terra dell’Osso: incamminarsi verso la casa di creta che tinge di emozioni il paesaggio, andare incontro all’abbraccio del vento e alle ginestre in fiore, raggiungere gli ulivi che temprano l’anima di cose buone; sostare davanti al palazzo Mancini, l’illustre giurista, che qui ebbe i natali e che così rappresentò questi luoghi: «Terra cui sorridono bellezza di natura ed onesta semplicità di costumi».
IL PROGRAMMA | L’evento è promosso dalla Pro Loco Castellese in collaborazione con il Comune di Carife. Questo il programma:
- Raduno alle 9,30 check-in località Giuliano, consegna del buono pasto ed eventuale iscrizione al concorso EcoFotografico.
- Visite guidate lungo il percorso e soste a tema con la poesia del professor Gaetano Calabrese.
- Tappe di ristoro e guide per la raccolta di verdure spontanee.
- Il pasto offerto dalla ProLoco a base di prodotti tipici locali prevede la degustazione dell’Olio D.O.P. Ravece pianta autoctona che in questo lembo di terra fu introdotta nel tardo medioevo dai Padri Benedettini.
Per info telefonare al numero: 3893488083
Mercoledì 1 maggio 2013
© Riproduzione riservata
1186 visualizzazioni