Redazione Online
MOSTRA REGIONALE | Domani 12 giugno alle 18, presso la basilica della Pietrasanta, in occasione del duecentesimo anniversario dei Vigili del fuoco della Campania, si terrà l'inaugurazione della mostra regionale.
DUECENTESIMO ANNIVERSARIO | I Vigili del fuoco di Avellino avranno uno spazio dove esporranno cimeli storici e documenti sulla nascita del 9° corpo dei Vigili del fuoco di Avellino. Il lavoro di ricerca effettuato dal centro documentazione dei Vigili del fuoco di Avellino e in particolar modo dal capo squadra Pellegrino Iandolo e dal vigile Roberto Trezza ha portato alla luce tutti i documenti storici che riguardano la storia dei civici pompieri ad Avellino.
MEMORIA STORICA | Al personale dell’Associazione Nazionale dei Vigili del fuoco Avellino è stato richiesto di scovare nel proprio passato, non solo documenti e fotografie, ma anche quelle testimonianze vive e ancora ben conservate nella memoria, trascrivendo i loro racconti con le loro emozioni e soprattutto la loro partecipazione come memoria storica vivente del Corpo.
ORARI | La galleria storica, resterà aperta al pubblico fino al 15 giugno. L’ingresso, gratuito, osserverà i seguenti orari: giovedì e venerdì: 9 –13 e 15 – 19; Sabato: 9 - 13
Martedì 11 giugno 2013
© Riproduzione riservata
782 visualizzazioni